Ristrutturazione villetta sul lago Maggiore

Realizzazione di impianto di nuova generazione, per la produzione di acqua calda e riscaldamento/raffrescamento presso villa sul lago maggiore. Ristrutturazione totale e impiantistica con utilizzo di nuove tecnologie.

Durante l’estate del 2016 abbiamo iniziato la ristrutturazione di una villetta sul lago maggiore.

La richiesta del committente era quella di un impianto altamente innovativo e tecnologico, con particolare attenzione alle fonti rinnovabili.

Abbiamo quindi installato una pompa di calore Viessmann Vitocal 200S in grado di produrre acqua calda per il riscaldamento degli ambienti nel periodo invernale, e durante il periodo estivo in grado di produrre acqua fredda per i raffrescamento.

L’acqua tecnica prodotta dalla nostra pompa di calore andrà ad alimentare l’impianto di riscaldamento/raffrescamento dell’abitazione realizzato tramite l’utilizzo di pannelli radianti a soffitto, garantendo massimo confort e efficienza.

L’acqua calda sanitaria invece verrà garantita da un bollitore ad accumulo sanitario da 500lt che sarà riscaldato da 4 pannelli solari Viessmann Vitosol 200FM.

Nei periodi invernali, dove il freddo non permetterà una resa ottimale della nostra pompa di calore, interverrà a supporto una caldaia murale Viessmann Vitodens 200W, garantendo in questo modo alcun spreco di corrente elettrica e nessuna situazione disagio da parte del committente. Il tutto regolato automaticamente da apposita centralina climatica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *